Stefano Bernasconi | ||
ste@virtus-web.ch | ||
Nato il:26.09.1968 a Lugano | ||
Studi: | ||
Diploma Federale di Coordinatore di Vendita e Diploma SAWI
|
||
SAWI (Centro svizzero d'insegnamento del marketing, della pubblicità e della comunicazione), Losanna (1994-1995)
|
||
Facoltà di Relazioni Pubbliche, I.U.L.M., Milano (1989-1992)
|
||
Corsi di formazione Internet: | ||
Corso di Flash 4, SUPSI, Lugano (2000)
|
||
Corso di QuickTime VR, SUPSI, Lugano (2000)
|
||
Esperienze professionali: | ||
Attività indipendente di Web Designer e Web Master, VirtusWeb
|
||
Lugano (dal 01.1997)
Progettazione e realizzazione di siti web (Html, StyleSheets, JavaScript, CGI e grafica). Re-design di siti web esistenti. Internet marketing. Ricerche tematiche su Internet. |
||
Attività indipendente di consulenza d'impresa
|
||
Lugano (dal 04.1996)
Analisi, concetti e programmazione marketing. Pianificazioni primarie e secondarie delle vendite. Razionalizzazione della logistica. Contabilità finanziaria e analitica. |
||
Collaboratore commerciale, Studio Commerciale Franchini,
|
||
Chiasso (dal 01.1996 al 06.1997)
Pianificazione primarie e secondarie delle vendite. Contabilità finanziaria ed analitica. Calcolo su variabili di punto morto economico. Gestione immobiliare. Revisioni societarie. |
||
Attività indipendente di importazione e rivendita di articoli di moda,
|
||
Losanna (dal 01.1995 al 04.1996)
Gestione acquisti, vendita, marketing e comunicazione, contabilità, gestione stock. |
||
Collaboratore al servizio esterno per la vendita di spazi pubblicitari
|
||
Mosse Adress SA, Losanna (dal 10.1994 al 07.1995)
Gestione dei portafogli clienti regionali e acquisizione di nuovi clienti. Servizio di grafica e creazione pubblicitaria |
||
Agente indipendente responsabile delle vendite per il Ticino
|
||
Delkos SA, Lugano (dal 12.1993 al 11.1994)
Direct marketing, relazioni pubbliche. |
||
Venditore al servizio esterno per la vendita di corsi di lingua e d'informatica
|
||
Scuola 2F, Lugano (dal 09.1992 al 09.1993)
Responsabilità dell'aumento di diversi portafogli clienti. Collaborazione con le autorità locali e le collettività per l'organizzazione dei corsi. Organizzazione e conduzione di 2 operatrici telemarketing al servizio interno. |
||
Ulteriori conoscenze: | ||
Lingue: bilingue italiano-francese, inglese buono, tedesco discreto
|
||
Ottima padronanza del PC
|
||
|
||
Stampa-Chiudi | ||